LATTICINI

Soluzioni efficaci e performanti per rispondere alle esigenze dei produttori lattiero-caseari

Vista l’estrema pressione sui prezzi del latte, la sfida maggiore affrontata dai produttori è tenere a freno il costo totale di proprietà.Per questo motivo tutte le apparecchiature per la produzione lattiero-casearia di Tetra Pak sono progettate per ottimizzare l’efficienza e aiutare i clienti a ottenere la qualità desiderata del prodotto al costo più basso possibile, senza compromettere la sicurezza degli alimenti. Tuttavia, “efficienza” è un obiettivo che cambia in continuazione in questo settore enorme e dinamico.

L’”obiettivo” si sposta in continuazione anche in termini di tendenze e stile di vita. Ad esempio, i prodotti “salutistici” sono popolari da molto tempo, ma la definizione di prodotto “salutare” da parte del consumatore è cambiata nel corso del tempo. Una volta sinonimo di basso contenuto di grassi, il termine “salutare” ha successivamente acquisito il significato di “funzionale” (con aggiunta, ad esempio, di calcio, minerali e Omega 3); più recentemente, le caratteristiche per definire un alimento salutare sono cambiate nuovamente.

Al giorno d’oggi, “salutare” significa più che altro la riduzione di lattosio e l’aggiunta di proteine. I nostri esperti del mercato si mantengono aggiornati su questi modelli di consumo globali, analizzando e applicando le loro conoscenze per aiutare il cliente a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.